Termini e condizioni

Termini e condizioni del servizio di noleggio erogato da .

srl richiede:

- patente di guida rilasciata da almeno 1 anno e con scadenza posteriore al previsto rientro; la patente di guida va esibita in originale;

 

- carta di credito (non prepagata) avente disponibilità almeno pari all'ammontare del costo previsto del noleggio sommato alle relative franchigie indicate nel Contratto di Noleggio (vedi art. 1 e art.9 delle presenti Condizioni di Noleggio);

 

- in caso di prolungamento del noleggio oltre i termini stabiliti, il Cliente è obbligato a richiedere alla srl la relativa autorizzazione, pena una denuncia per appropriazione indebita, senza preventivo avvertimento, a cura di srl; tale autorizzazione dovrà essere richiesta almeno 2 giorni prima della data prevista per la restituzione del veicolo;

 

- di non affidare ad altri, senza l'autorizzazione del Locatore, il veicolo noleggiato;

 

- di non oltrepassare i confini italiani senza l'autorizzazione del Locatore ;

 

- di comunicare eventuali contravvenzioni al codice della strada;

 

- di comunicare eventuali incidenti occorsi durante il noleggio, compilando l'adeguata modulistica allegata ai documenti del veicolo;

 

- di avere cura del veicolo noleggiato. I danni causati per incuria o abuso non sono coperti dalla polizza assicurativa (pneumatici, tappezzerie e parti sottostanti al veicolo);

 

- di custodire al meglio il veicolo per tutta la durata del noleggio;

 

- di custodire i documenti del veicolo. Un eventuale smarrimento non è coperto dalla polizza assicurativa. Il Cliente è responsabile personalmente della custodia degli stessi.

 

- di custodire le chiavi del veicolo. Un eventuale smarrimento non è coperto dalla polizza assicurativa. Il Cliente è responsabile personalmente della custodia delle stesse.

 

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

srl, qui di seguito denominata "Locatore", consegna al Cliente, qui di seguito denominato "Locatario", il veicolo specificato sul Contratto di Noleggio di cui questo Allegato (denominato "Condizioni Generali di Noleggio") è parte costitutiva ed integrante,

 

La società srl concede in noleggio al Cliente il proprio autoveicolo, secondo le modalità e le condizioni indicate nel contratto di noleggio e nelle presenti Condizioni Generali di Noleggio.

 

- Art. 1 - Consegna e riconsegna

Il Cliente prende atto che l'autoveicolo è in buone condizioni di funzionamento e senza difetti evidenti (ad eccezione di quelli eventualmente indicati nel Contratto di Noleggio), è dotato di tutti i documenti necessari alla circolazione e, salvo diversamente indicato nel Contratto di Noleggio, ha il serbatoio del carburante pieno; si impegna a riconsegnarlo al Locatore con tutti i documenti e accessori, nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto e alla data indicata nel contratto di noleggio.

 

Qualsiasi variazione dell'impegno relativo alla data di riconsegna del veicolo, stabilita in fase di sottoscrizione del Contratto di Noleggio stesso, dovrà essere preventivamente concordata con il Locatore. Ogni ritardo superiore a 59 minuti di tolleranza, successivi al termine pattuito per la riconsegna del veicolo da parte del Cliente, comporta l'addebito di un ulteriore giorno di noleggio, anche in caso di noleggio con tariffe forfait soggette a limiti temporali (es. "tariffa weekend").

 

Qualora il veicolo noleggiato venga riconsegnato con una quantità di carburante inferiore a quella presente al momento della consegna da parte del Locatario, il costo del noleggio sarà aumentato del costo dei litri di carburante mancanti, oltre a € 25 (venticinque) + IVA quale costo operativo per il servizio di rifornimento.

 

Il Locatore si riserva il diritto di risolvere il contratto e di riprendere possesso dell'autoveicolo in ogni momento, a spese del cliente, nel caso in cui l'autoveicolo sia utilizzato in violazione del successivo art. 5 ovvero a causa del mancato pagamento a qualsiasi titolo di quanto dovuto al Locatore. In tal caso, il deposito in garanzia verrà trattenuto dalla srl a titolo di risarcimento danni.

 

è espressamente vietata la riconsegna dell'autoveicolo durante gli orari di chiusura degli Uffici della srl

 

Il veicolo noleggiato va riconsegnato negli Uffici della stessa filiale Motorstar Rent srl in cui è stato ritirato al momento dell'inizio del noleggio, fatti salvi i casi in cui la riconsegna presso altra filiale sia stata espressamente autorizzata da Motorstar Rent srl e inserita nel Contratto di Noleggio oppure sia stato sottoscritto il servizio di presa e/o riconsegna a domicilio.

 

Per la sicurezza del cliente e delle merci trasportate, tutti i nostri veicoli sono dotati di antifurto satellitare

 

All'atto della sottoscrizione del Contratto di Noleggio, il Cliente autorizza espressamente il Locatore a bloccare una somma sulla propria carta di credito; tale somma viene bloccata a titolo di deposito cauzionale, a garanzia di quanto previsto in base alla tariffa di noleggio sottoscritta, e verrà resa nuovamente disponibile a fine noleggio, secondo le modalità previste dalla Società emittente della carta di credito fornita e a condizione che non siano previsti addebiti in base a quanto stabilito nelle presenti Condizioni Generali di Noleggio.

 

- Art. 2 - Danni

In caso di perdita dell'autoveicolo, di danni di qualsiasi natura e genere arrecati e/o subiti dall'autoveicolo -anche se dipendenti da furto o da caso fortuito- durante il noleggio, il Cliente pagherà a titolo di risarcimento, all'atto della richiesta del Locatore, l'ammontare corrispondente alla perdita, al danno ed alle spese connesse, salvo quanto qui di seguito stabilito: A) in caso di danni arrecati e/o subiti dall'autoveicolo e/o in caso di furto o incendio, ove l'entità dei danni consenta la efficiente riutilizzazione del mezzo , la responsabilità del cliente è LIMITATA all'importo della franchigia fissa a carico del Cliente nella misura indicata nel contratto di noleggio; B) in caso di danni arrecati e/o subiti dall'autoveicolo e/o in caso di furto o incendio, ove l'entità dei danni NON consenta la efficiente riutilizzazione del mezzo, la responsabilità del cliente è LIMITATA all'importo della franchigia fissa a carico del Cliente nella misura del 10% del valore del veicolo.


Il contenimento della responsabilità è in entrambi i casi subordinato, per riscontro di validità, alla presentazione del rapporto di sinistro e dell'eventuale denuncia alla competente Autorità -qualora necessaria- di cui al successivo art. 7, oltre alla restituzione delle chiavi dell'autoveicolo e della parte mobile dell'antifurto quale: chiave elettronica, chiave magnetica, codice numerico, radiocomando, ecc.

 

Il Cliente si impegna a versare la somma di € 100 (cento) quale rimborso forfettario dei costi amministrativi e di gestione della pratica, indipendentemente dalla circostanza per cui si è verificato, durante il periodo di noleggio, un danno e/o un furto parziale/totale del veicolo.

 

L'ammontare dei danni riscontrati all'atto della riconsegna del veicolo sarà calcolato da personale di fiducia del Locatore sulla base di prontuari assicurativi in vigore sul territorio nazionale e quantificati entro 7 giorni dalla data di rientro del veicolo.

 

Lo smarrimento o il furto delle chiavi del veicolo comporta una penale per risarcimento pari a € 250 (duecentocinquanta) + IVA.

 

Lo smarrimento o il furto della Carta di Circolazione del veicolo comporta una penale per risarcimento pari a € 250 (duecentocinquanta) + IVA.

 

- Art. 3 - Addebiti

All'atto della richiesta, il Cliente pagherà o rimborserà al Locatore l'ammontare:
a) degli addebiti temporali calcolati secondo le tariffe indicate nel Contratto di Noleggio o secondo le tariffe in vigore; l'addebito minimo di noleggio è pari ad un giorno; eccedenze eventuali per frazioni di giorno superiori ai 59 minuti primi, daranno luogo all'addebito di un importo pari alla tariffa giornaliera indicata nel contratto di noleggio; in caso di riconsegna effettuata in violazione dell'ultimo capoverso dell'art. 1, l'addebito temporale sarà calcolato come se la riconsegna fosse avvenuta alla data di riapertura dei locali della srl;


b) degli eventuali addebiti per penalità risarcitorie dei danni di cui all'art.1 e all' art. 2;
c) dell'addebito per integrazione carburante qualora il Cliente non riconsegni l'autoveicolo con il serbatoio pieno di carburante o comunque nelle medesime condizioni trovate al momento della consegna, così come indicato nel Contratto di Noleggio, con incremento dei costi operativi per il servizio di rifornimento effettuato dal Locatore (€ 25 + IVA);
d) delle eventuali imposte applicabili al Contratto di Noleggio ovvero l'ammontare di tali imposte addebitate dal Locatore a titolo di rimborso delle stesse;

 

e) delle eventuali spese sostenute per il recupero del veicolo non riconsegnato nel luogo convenuto per qualsivoglia causa;
f) dei costi sostenuti per ritardato pagamento delle somme dovute. Il Cliente sarà tenuto anche al pagamento di una somma a titolo di interessi corrispondente al tasso ufficiale di sconto maggiorato di 5 punti percentuali, calcolato su base giornaliera. Il Cliente sarà inoltre tenuto, sempre per il recupero dei crediti, al pagamento di tutte le spese legali sia giudiziarie che stragiudiziarie sostenute dal Locatore per il recupero di quanto dovutogli;

 

g) delle eventuali multe, penalità, spese di giudizio, imposte al Locatore per legge, derivanti dall'utilizzo del veicolo durante il noleggio, salvo che le stesse non siano imputabili a colpa del Locatore; in tal caso tuttavia il Cliente, o qualsiasi altra persona, non sarà sollevato dalla responsabilità diretta verso qualsiasi Autorità per la propria condotta illegale.

 

h) dei costi di rinotifica e gestione infrazione pari a € 20,00 + IVA cadauno.

 

Il Cliente utilizzatore di carta di credito, preso atto delle note che precedono, autorizza espressamente Il Locatore a incassare quanto dovuto.

 

- Art. 4 - Esonero da responsabilità

Entro i limiti previsti dalla legge, il Locatore non potrà essere ritenuto responsabile per i danni subiti dal Cliente o da terzi derivanti dall'utilizzo dell'autoveicolo, o per perdita o danni alle cose di proprietà del Cliente lasciate nell'autoveicolo, o per danni o inconvenienti risultanti da ritardo nella consegna, da guasti, o da qualsiasi altra causa al di fuori del controllo del Locatore.

- Art. 5 - Condizioni di utilizzo

Il Cliente dovrà custodire ed utilizzare l'autoveicolo con la dovuta diligenza ed in particolare non dovrà permettere che l'autoveicolo sia utilizzato:
a) per il trasporto di persone e/o merci a fini commerciali;
b) per spingere o trainare veicoli, roulotte, rimorchi o altre cose;
c) in corse, prove o gare;
d) dal cliente o dal conducente sotto l'influsso di alcolici, sostanze stupefacenti, narcotici, barbiturici, o qualsiasi altra sostanza che menomi la conoscenza e/o la capacità di reazione;
e) in violazione di qualsiasi norma di circolazione, doganale o di altre norme;
f) o guidato da persona diversa dal Cliente, a meno che tale persona sia stata previamente indicata nella apposita casella del contratto di noleggio ed autorizzata dal Locatore;
g) al di fuori dell'Italia senza autorizzazione del Locatore e senza l'apposita assicurazione supplementare, se richiesta.

 

è' inoltre tassativamente vietato il sub-noleggio a terzi sotto qualsiasi forma.

 

Il Cliente si assume ogni rischio e responsabilità in caso di affidamento del veicolo a terzi , anche agli effetti dell'art. 116, co.12, del Codice della Strada (D.L. 385/1992), relativo all'affidamento di veicolo a persona sprovvista di patente di guida.

 

- Art. 6 - Assicurazione

Il Locatore fornisce copertura assicurativa per le persone che utilizzano l'autoveicolo col permesso dello stesso (e non in altri casi) secondo quanto indicato nei tariffari srl in vigore al momento del noleggio.

 

Il Cliente, a sua richiesta, può prendere visione del contenuto della polizza assicurativa sottoscritta dalla srl sul veicolo oggetto del noleggio.

 

In tutti i casi di furto, incendio, parziale o totale, è fatto obbligo al Cliente di effettuare, senza indugio, denuncia alle Autorità competenti e di presentarne copia al Locatore. Il Cliente si assume la responsabilità di qualunque danno derivante da una sua falsa dichiarazione. Il Locatore non è responsabile della perdita e/o danneggiamento e/o furto degli oggetti trasportati dal Cliente durante il periodo del noleggio.

 

In caso di furto totale, la copertura assicurativa decade in caso di mancata consegna delle chiavi del veicolo.

 

In caso di furto parziale o incendio, la copertura assicurativa decade in caso di mancata denuncia alle competenti Autorità.

 

In ogni eventualità sopra riportata che causi la decadenza delle coperture assicurative, al Cliente sarà addebitato l'intero valore del danno subito dal Locatore.

 

- Art. 7 - Guasti meccanici e sinistri

Qualsiasi guasto e/o sinistro deve essere immediatamente comunicato al Locatore e, qualora necessario, denunciato all'Autorità competente; il periodo massimo per tale comunicazione è di ore 24 (ventiquattro) dal suo verificarsi. Un modulo "rapporto di sinistro" deve essere compilato al momento del sinistro e consegnato al momento della riconsegna dell'autoveicolo. Il Cliente deve ottenere i dati relativi ai testimoni ed agli altri veicoli coinvolti se ed in quanto possibile. Il Cliente conviene di cooperare con Il Locatore e gli assicuratori dello stesso in qualsiasi indagine o procedimento legale.

 

Il contenimento della responsabilità nei limiti delle franchigie previste dalla tariffa di noleggio sottoscritta è subordinato, per riscontro di validità, alla presentazione del rapporto di sinistro e dell'eventuale denuncia alla competente Autorità , oltre alla restituzione delle chiavi dell'autoveicolo e della parte mobile dell'antifurto quale: chiave elettronica, chiave magnetica, codice numerico, radiocomando, ecc.

 

In caso di guasto o malfunzionamento della vettura noleggiata, il Cliente è tenuto a sospendere immediatamente la guida del veicolo, al fine di non aggravare l'entità del malfunzionamento e/o del guasto, specialmente se segnalato dal sistema di controllo del veicolo (es. spie luminose o sonore). Il Cliente dovrà mettersi immediatamente, ove possibile, in contatto con il Locatore e concordare le modalità di rientro del mezzo e/o di una sua eventuale sostituzione o riparazione.

 

- Art. 8 - Prenotazioni: condizioni, modifiche, cancellazioni e mancato ritiro

Le prenotazioni sono accettate solamente in base alla categoria del veicolo a cui appartiene quello scelto dal Cliente.

 

Le preferenze nei modelli sono soggette a disponibilità e non possono essere garantite al momento della prenotazione.

 

In caso di indisponibilità del veicolo prenotato, il Locatore si riserva il diritto di sostituirlo con un altro di categoria equivalente o superiore; in caso di ulteriore indisponibilità, la sostituzione avverrà con un veicolo di categoria inferiore ma con conseguente ricalcolo della tariffa.

 

In caso di assoluta indisponibilità a fornire un veicolo in sostituzione, o in caso di rifiuto del Cliente ad accettare il veicolo di categoria inferiore proposto in sostituzione di quello prenotato, unico obbligo del Locatore sarà la restituzione di tutto quanto fino a quel momento pagato dal Cliente per il noleggio dell'autoveicolo. Il rimborso avverrà esclusivamente mediante riaccredito della somma sulla carta di credito utilizzata per il pagamento. In caso di pagamento in contanti, il rimborso avverrà per contanti.

 

Eventuali modifiche relative ad un noleggio prenotato con tariffa NON pre-pagata sono soggette a disponibilità e vanno concordate telefonicamente con il Personale della Motorstar Rent srl. La tariffa verrà ricalcolata. Verrà applicata una penale di € 50 + IVA per modifiche effettuate nelle 48 ore precedenti il ritiro indicato nella prenotazione originale.

 

La cancellazione di una prenotazione di un noleggio con tariffa NON pre-pagata comporta una penale pari al 10% del costo del noleggio prenotato e cancellato; qualora la cancellazione avvenga nelle 48 ore precedenti il previsto ritiro, la penale di cancellazione è pari al 20% del costo del noleggio prenotato e cancellato. Il Cliente autorizza espressamente il Locatore ad addebitare tali somme sulla carta di credito indicata in fase di prenotazione.

 

Le prenotazioni effettuate on-line sul sito web della Motorstar Rent srl avvalendosi della speciale tariffa "pre-pagata on-line" comportano, al momento della prenotazione, l'addebito dell'intero costo del noleggio sulla carta di credito indicata dal Cliente. Tale somma, in quanto caparra confirmatoria, non è rimborsabile n´ in caso di cancellazione, n´ in caso di modifica delle voci indicate nella prenotazione (date, nominativo, tipo veicolo, ecc.), n´ in caso di restituzione anticipata del veicolo.

 

- Art. 9 - Pagamento del noleggio

Il pagamento dei costi del noleggio può avvenire per contanti o carta di credito. La carta di credito viene comunque richiesta a garanzia del pagamento degli eventuali costi eccedenti del noleggio e delle relative franchigie (per alcune tipologie di auto vengono richieste 2 carte di credito). La carta di credito deve essere intestata all'intestatario del Contratto di Noleggio. Le carte di debito non sono accettate. Le carte di credito ricaricabili vengono accettate solo per il pagamento, non vengono accettate a titolo di garanzia; una carta di credito tradizionale deve comunque essere fornita a garanzia del pagamento degli eventuali costi eccedenti del noleggio e delle relative franchigie (per alcune tipologie di auto vengono richieste 2 carte di credito). Il Cliente utilizzatore di carta di credito, preso atto di tutto quanto precede, autorizza espressamente il Locatore ad incassare quanto dovuto.

 

Gli Assegni di Conto Corrente Bancario o la qualificazione per contanti vengono accettati in modalità e misure diverse. Per questo tipo di qualificazione si prega contattare telefonicamente gli uffici di Motorstar Rent srl e chiedere maggiori informazioni.

 

- Art. 10 - Obbligazioni in solido

Chi firma il Contratto di Noleggio in nome e per conto di altra persona e/o società risponderà in solido con il proprio rappresentato delle obbligazioni nei confronti del Locatore.

 

- Art. 11 - Foro competente

Foro competente per ogni eventuale controversia è esclusivamente il Tribunale di Roma.

Contatti di Olbia:

Telefono: +39.0789.603.009

olbia@simplyrent.it

Fax: +39.0789.602883

Contatti di Fiano Romano

Telefono: +39.0765.455.748

fiano@simplyrent.it

Fax: +39.0765.400.619

Maggiori informazioni?
Contattaci senza impegno, il
nostro staff risponde in 24h!!
Nome e cognome
E-Mail
Cellulare
Indica il tipo di richiesta
Descrivi la richiesta:
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy.
Invia richiesta

Sede di
Olbia

Sede di Olbia

Noleggi su territorio sardo o nazionale, anche con riconsegna a Fiano Romano (Roma) - Tel. 0789-603009.
Leggi tutto

Sede di Fiano
Romano

Sede di Fiano Romano

Noleggi anche con riconsegna in Sardegna (Olbia Via Aldo Moro 428) - Tel. 0765-455748
Leggi tutto

Preventivi personalizzati

Siamo a tua disposizione per ogni esigenza di noleggio mensile o plurimemsile, sia per auto che per veicoli commerciali, con kilometraggio incluso da concordare in base a tariffa e durata.
Richiesta preventivo

I nostri furgoni

Clicca qui per scoprire la vasta gamma di veicoli commerciali che Simply Rent offre per soddisfare ogni tua esigenza
Leggi tutto

 

Fiat DucatoFiat Ducato
Clicca per i
Dettagli
Fiat DobloFiat Doblò
Clicca per i
Dettagli
Daily SpondaDaily SpondaDaily Sponda
Clicca per i
Dettagli
Iveco DailyIveco Daily
Clicca per i
Dettagli

I nostri vantaggi:
*Tariffa week-end da 79 € tutto compreso: 3 giorni di noleggio, da Venerdì o Sabato, per tre giorni con 450 km inclusi.

*Presa e riconsegna veicolo gratuita: entro 25 km per noleggi di almeno 7gg.

*Servizio carburante incluso: Non devi preoccuparti di reintegrare il carburante consumato, ci pensiamo noi addebitando sul contratto solo quello consumato senza penali o costi extra.

*Novità: tariffa neve Con questa speciale tariffa puoi noleggiare la tua vettura equipaggiata con gomme termiche per una durata di 9 giorni pagandone solo 7, con 1500 km inclusi.